GAI Macchine Imbottigliatrici
Gai ha scelto AR Filtrazioni come partner per la filtrazione degli inquinanti negli ambienti produttivi
#changeisintheair
GAI Macchine Imbottigliatrici
Gai è specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di linee di imbottigliamento liquidi, macchine imbottigliatrici per vino, acqua, olio, birra, distillati e molte altre tipologie di liquidi.
Website: https://www.gai-it.com/index.php
Download PDF
GAI Macchine Imbottigliatrici
Gai Macchine Imbottigliatrici ha scelto AR Filtrazioni come partner per la filtrazione delle nebbie oleose e degli inquinanti derivanti dalle lavorazioni delle proprie macchine utensili
Una storia di eccellenza attraverso tre generazioni
Attraverso 70 anni e tre generazioni, la Gai ha stabilito più di una pietra miliare nell’evoluzione dell’imbottigliamento di qualità. Nel contempo ha esteso la sua offerta alle bibite gasate, liquori e liquidi oleosi, oltre ai tradizionali vini e alle birre, ora anche in lattina. Oggi le sue macchine sono al lavoro ovunque si imbottigli con orientamento alla qualità, con assistenza tecnica specializzata e ricambi a vita.
Gai ha scelto AR Filtrazioni per l’aspirazione e la depurazione dell’aria all’interno del proprio reparto produttivo, rendendo l’aria pura da ogni tipologia di inquinante.
Quando nasce la collaborazione con AR Filtrazioni?
La collaborazione inizia nel 2016, dopo una serie di problematiche riscontrate con gli aspiratori del vecchio fornitore abbiamo deciso di testare il primo depuratore di nebbie oleose ARFiltrazioni nel nostro reparto macchine utensili.
Quale problematica di aspirazione vi ha risolto?
Fondamentalmente le problematiche delle unità di filtrazione del precedente fornitore erano riconducibili alla scarsa potenza e alla frequente necessità di manutenzione. I depuratori d’aria AR Filtrazioni oltre ad aspirare di più, pos- sono vantare una maggior durata dei filtri e ed una migliore performance in termini di aspirazione.
Che tipo di rapporto si è instaurato tra le due aziende?
A seguito del primo incontro avvenuto durante una fiera di settore, è nata un ottima collaborazione da entrambe le parti, la fiducia reciproca creatasi ha portato GAI a risolvere definitivamente il problema delle nebbie oleose e dei fumi nel miglior modo possibile.
Tra i prodotti AR avete individuato un modello specifico, se si quale?
Seguendo i consigli del tecnico commerciale di AR, la prima unità installata è della serie ARNO VF, sviluppata per l’alta produzione si è dimostrata valida ed ora vi è un aspiratore ARNO dedicato per ognuna delle nostre macchi- ne utensili.
Gallery articolo
IL DEPURATORE PER LE TUE ESIGENZE
SCEGLI IL DEPURATORE CHE FA PER TE
Seleziona per
MACCHINARIO
Scegli la tipologia di lavorazione e di conseguenza il macchinario desiderato. Potrai scegliere le linee di filtrazione ideali al tuo macchinario.
Scopri come ridurre il consumo di olio, risparmiare sul condizionamento e ridurre le emissioni di CO2.
Compila il form ed il nostro sistema di calcolo quantificherà immediatamente il risparmio ottenibile e ti invierà i risultati per email.